venerdì 27 gennaio 2012

"Partecipazione" sul People Mover? No, grazie...

Sarà questa la risposta definitiva che verrà data alla proposta di informazione, trasparenza e confronto pubblico che il gruppo "Con Amelia per Bologna con Vendola" ha presentato il 25 gennaio scorso nella conferenza dei capigruppo? Lo sapremo presto, ma credo che vi siano poche speranze che possa essere diversa.

Intanto, visto che ci ho lavorato direttamente, vi invito a leggerla perchè possiate darne un giudizio.

La proposta sul PM, che non parla di partecipazione/deliberazione, ma di accesso all'informazione e confronto pubblico, mi ha dato modo di proporre una riflessione sul tema nell'assemblea degli iscritti di SEL, che si è svolta ieri.

Ho provato, quindi, a proporre un percorso sull'introduzione del metodo partecipativo all'interno delle regole di informazione e partecipazione dei cittadini del Comune di Bologna.

Anche su questo, vi chiedo un parere e presto spero di proporvi alcuni momenti di approfondimento.


2 commenti:

  1. complimenti mi sembra un ottimo schema per svolgere una discussione organizzata, naturalmente per sperare di conseguire risultati positivi, occorrerebbe che in primo luogo il maggior partito della coalizione e di gran lunga il più influente, aderisse a questa proposta, ma lo convinceremo!!

    RispondiElimina
  2. se lo sei tu, voglio essere fiducioso anche io ;)

    RispondiElimina